CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

DATI DEL FORNITORE

Soc. Agr. Cava d’Onice s.s., Pod. Colombaio 105 – 53024 Montalcino (Siena) Tel/Fax: 0577/848405 P.IVA 01338260522

CARATTERISTICHE DEGLI ARTICOLI PROPOSTI IN VENDITA

Le caratteristiche degli articoli incluso il prezzo di vendita, sono riportate sul catalogo online e visibili in ogni fase di compilazione dell’ordine prima della conclusione del contratto. Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa.

GARANZIA

La Società garantisce che i prodotti spediti sono uguali a quelli indicati nel sito.

Nel caso in cui, al momento della consegna il prodotto risultasse visibilmente danneggiato o non conforme all’ordine (annata o azienda diversa da quella richiesta) la Società, purché ne riceva comunicazione entro 24 ore dalla consegna del pacco, ne garantisce la sostituzione a proprie spese entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna.

Nel caso in cui il pacco all’arrivo appaia danneggiato o nel caso in cui il numero dei colli spediti non corrisponda all’ordine raccomandiamo di non accettare la merce o di inserire nel documento di trasporto la dicitura “con riserva”.

VALIDITA’ OFFERTA

Le condizioni di vendita di ciascun prodotto sono quelle riportate e visibili sul nostro sito online in fase di compilazione dell’ordine prima della conclusione dello stesso. La Società si riserva la facoltà di aggiornare in qualsiasi momento e senza preavviso le condizioni ed i prezzi di vendita. Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa.

CONCLUSIONE ORDINE

L’ordine trasmesso si intenderà concluso e vincolante per la Società solo dal momento in cui il cliente riceverà conferma di accettazione via email. In seguito a tale email di conferma il cliente è tenuto a verificare la copia dell’ordine e comunicare tempestivamente qualsiasi errore.

A seguito di ogni ordine verrà emessa regolare fattura (qualora espressamente richiesta durante la compilazione dell’ordine) o scontrino fiscale, i quali saranno poi allegati ai prodotti acquistati.

METODI DI PAGAMENTO

Forme di pagamento accettate PAYPAL

MODALITA’ DI PAGAMENTO

I prodotti ordinati verranno consegnati all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. I tempi di consegna riportati sul nostro sito sono basati sulla disponibilità dei prodotti e sui tempi di consegna indicati dai vettori. Nel caso che per un errore tecnico il prodotto da voi scelto non sia al momento disponibile verrete avvisati via e-mail dell’eventuale ritardo nella consegna così da poter confermare o meno l’ordine.

La Società non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi ritardo dovuto a scioperi dei vettori o di qualunque categoria che comprometta la viabilità.

I nostri corrieri consegnano durante le normali ore lavorative (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00). Per questo motivo si raccomanda di scegliere un indirizzo per la consegna dove il corriere possa sicuramente trovare qualcuno per effettuare la consegna ed eventualmente segnalare una fascia oraria e, se si tratta di una attività anche l’eventuale giorno di chiusura. Si consiglia anche di lasciare un recapito telefonico in modo da agevolare il lavoro del corriere se non viene trovato l’indirizzo.

Nel caso si renda necessaria una seconda consegna perché nel luogo di destinazione non c’è nessuno a ricevere la merce o perché l’indirizzo che viene rilasciato al momento dell’ordine non è corretto, le spese aggiuntive saranno a carico del destinatario e la Società non se ne assume alcuna responsabilità.

DIRITTO DI RECESSO

n riferimento al Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185 ed in attuazione della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 10 giorni dal ricevimento della merce.

La comunicazione di recesso deve essere spedita con lettera raccomandata A.R. a “Società Agricola Cava d’Onice s.s., Pod. Colombaio 105, 53024 Montalcino (Siena), Italia”; tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax o via e-mail, purché confermata con raccomandata A.R. entro le 48 ore successive. Non ha nessuna rilevanza la motivazione. Un’indicazione sulle cause della richiesta di recesso, nel caso in cui questo dipenda da noi, ci aiuterebbe comunque a migliorare il servizio. Il rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario o altro sistema che ci verrà segnalato nella lettera di recesso ed avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre il termine di 30 giorni dal momento in cui siamo venuti a conoscenza della volontà di recedere dall’acquisto. La merce non dovrà essere stata aperta, privata dell’involucro o di parti dello stesso e non recare segni di manomissione. Non saranno accettate in alcun caso spedizioni di ritorno in contrassegno.

LE SPESE DI SPEDIZIONE PER LA RESTITUZIONE SARANNO COMPLETAMENTE A CARICO DEL CLIENTE. La Società non risponde di eventuali danneggiamenti di prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora l’azienda dovesse ricevere prodotti di ritorno danneggiati o manomessi, o qualora non riceva la relativa consegna, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto degli stessi. Si consigli pertanto di utilizzare per la restituzione dei beni un corriere idoneo e che garantisca la tracciabilità della spedizione. La normativa sul diritto di recesso infine non è applicabile quando l’acquirente è un operatore commerciale o un rivenditore.

COMUNICAZIONE DIRETTA

Le leggi sono importanti ma a volte il modo migliore per risolvere qualsiasi problema è la comunicazione e l’elasticità, quindi per qualsiasi problema vi invitiamo a contattarci telefonicamente allo 0577/848405 tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:00 o via email info@cavadonice.it così che insieme troveremo la soluzione a qualsiasi problema legato alla definizione dell’ordine!